MADRID – Il prossimo 21 febbraio 2025, alle ore 18:30, la Camera di Commercio Italiana di Madrid ospiterà la presentazione del libro “Formulario para la presencia” di Francesca Innocenzi, edito da Ediciones Letra Dorada. L’evento è organizzato dall’Associazione Marchigiani in Spagna (AMIS) e dall’Associazione Latium.
Francesca Innocenzi, nata a Jesi (Ancona) nel 1980, è una poetessa e studiosa italiana. Laureata in Lettere Classiche e dottoressa di ricerca in poesia e cultura greca e latina di età tardoantica, ha al suo attivo diverse pubblicazioni, tra cui raccolte di poesie, racconti e saggi. Tra le sue opere più note si annoverano “Il viaggio dello scorpione” (2005), “Un applauso per l’attore” (2007) e “Canto del vuoto cavo” (2021).
La raccolta “Formulario para la presencia” è un’opera bilingue che esplora il tema della presenza attraverso una scrittura intensa e raffinata. L’incontro sarà introdotto da Elisabetta Bagli, poetessa e presidente dell’Associazione Latium, e vedrà la partecipazione di Antonio Romani, presidente del giornale La voce d’Italia e vicepresidente dell’Associazione dei Marchigiani in Spagna AMIS.
Al termine della presentazione, i partecipanti avranno l’opportunità di brindare con l’autrice, giunta appositamente dall’Italia per l’occasione. L’evento si svolgerà sotto l’egida della Camera di Commercio Italiana di Madrid e del Comites di Madrid.
L’ingresso è libero fino a esaurimento posti. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare gli organizzatori all’indirizzo amispagna@gmail.com.
Questo evento rappresenta un’importante occasione per gli appassio
nati di letteratura e cultura italiana a Madrid di incontrare una delle voci del panorama poetico contemporaneo e di approfondire le tematiche affrontate nella sua ultima opera.